Tempo di libri. Tempo d’amicizia.

Tempo di libri

Questa giornata mi ha regalato una grande emozione. Rivedere e riabbracciare un’amica a cui voglio molto bene, che non vedevo da circa sette anni. A Tempo di libri. Fiera dell’editoria, a Milano.

MioDiario

Era il lontano 2002, più o meno, quando scrivevo su un sito (che ora purtroppo è stato chiuso) che permetteva di tenere un proprio diario personale online. Niente foto, likes, selfie… Solo un nickname e delle pagine bianche. MioDiario. Tra quelle pagine, un giorno come tanti, incontro lei. Persona dolce e sensibilissima. Un piacere leggerla, ottima scrittrice fin da allora.

Nasce un’amicizia

Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, commento dopo commento, nasce una bella amicizia virtuale virtuale che, ben presto, è diventata reale. Al punto che io e Ivan abbiamo partecipato al suo matrimonio e lei e suo marito sono venuti al nostro. Bellissime persone che purtroppo non abitano vicinissime a noi e per questo motivo non ci vediamo quanto vorremmo.

Un’ottima autrice

Laura ha sempre saputo scrivere molto bene, coinvolgendo il lettore con delicatezza ed eleganza, tenendolo incollato alle pagine un capitolo dopo l’altro. Questo talento è recentemente sfociato nella pubblicazione di alcuni suoi meravigliosi libri. Oggi lei era una delle autrici Newton Compton che tenevano un firmacopie a Milano e non ho perso l’occasione di andare ad abbracciarla. Una forte emozione rivederla lì, vedere il suo libro on vendita sugli scaffali, il suo sogno che sta prendendo forma. Posso solo dire di essere molto felice per lei e augurarle di scrivere e pubblicare ancora molte bellissime storie.

Mille notti di te e di me

Per ora vi consiglio di leggere “Mille notti di te e di me” e di tenere d’occhio il suo prossimo romanzo che esce il 22 di questo mese. Condivido con voi la nostra foto. La felicità di due amiche che si ritrovano. Grazie Laura, per la tua espressione quando mi hai vista tra la gente, e grazie per l’emozione di vederti lì, nel tuo mondo!

Annunci

2 pensieri su “Tempo di libri. Tempo d’amicizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...