“San Lorenzo… facciamo un patto”

Serata di San Lorenzo, serata di stelle cadenti, di occhi al cielo, di testa tra le mani, di cuore tra le nuvole.

Occhi al cielo

Occhi al cielo di chi non vuole perdere la speranza, di chi si aggrappa anche alle lacrime di un Santo lontano per realizzare qualcuno dei propri sogni. Che sì, volere è potere, ma fino a un certo punto. Superato quel punto la speranza non guasta. E allora, ecco che si diventa amici di improbabili corpi celesti instabili e si spera che loro siano più bravi di noi a far avverare l’impossibile.

Un giorno l’anno

Un giorno l’anno in cui si può sognare che alcune cose possano ancora andare nel verso giusto, che tutto quello che poteva andare storto lo ha già fatto e ampiamente. Un giorno l’anno in cui il cielo ha deciso di essere nuvoloso; grazie mille San Lorenzo hai azzeccato perfettamente il mood del periodo. Un giorno l’anno in cui ho deciso che, nonostante l’ultima e più recente meschina delusione della vita, il mio desiderio lo esprimerò comunque, fregandomene di quale Santo riuscirà a esaudirlo, per me in questo uno vale l’altro.

Un patto con San Lorenzo

Me ne resta uno. Di desiderio. Uno solo. Ci sono tante cose che spero, cose che mi auguro accadano o non accadano. Ma desiderio, desiderio vero, me ne resta solo uno. Nemmeno troppo segreto. Quindi forza San Lorenzo o chi per te, datti da fare, fatti andare un filo di nuvola nell’occhio così ti lacrimerà e quella stella avvererà il mio sogno. Mi sembra una richiesta ragionevole, non eccessiva e del tutto fattibile, no? Ok allora, affare fatto. Io stasera esprimo, e poi arriva la nuvola, la lacrima/stella e tac… Fatto. Ce la puoi fare. Ci puoi riuscire.

Buona serata di San Lorenzo a tutti. Che almeno uno dei vostri desideri si possa avverare, perché è davvero bello quando succede.

Notte!

Annunci

3 pensieri su ““San Lorenzo… facciamo un patto”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...