Ernest e Celestine

Buonasera! La giornata volge al termine e io sto guardando “Il segreto”. Però… Vi racconto cosa ho comprato oggi a Scalo Milano.

Ivan cercava un quaderno per segnare le sue ricette (che potete trovare anche qui) quindi siamo andati alla Feltrinelli. Non c’era quello che cercavamo, allora ci siamo messi a curiosare un po’ tra gli scaffali. Siamo entrambi appassionati di libri per cui una Feltrinelli per noi è un luogo meraviglioso. Mentre sbirciavamo libri a caso qui e là, mi imbatto in un libro di Daniel Pennac. Eccolo.

Ci sono rimasta a bocca aperta. I nomi dei miei genitori sono Ernesto e Celestina. Non sono proprio nomi comunissimi, soprattutto forse quello della mamma, quindi trovarli così, insieme… Non me lo aspettavo proprio😍. Serve dire che l’ho comprato? Immagino di no. (Ormai un po’ mi conoscete.) È stato bellissimo. 😊 Comunque, non abbiamo trovato ciò che cercavamo quindi usciti dalla Feltrinelli siamo andati nel negozio della Moleskine.

Un altro luogo “difficile” in cui ci piace praticamente tutto. Qui naturalmente abbiamo trovato il quaderno per le ricette.

In più, anche grazie all’aiuto della commessa estremamente gentile, ho preso un quaderno per le foto dei viaggi. È bellissimo. Adesso che ho una macchina fotografica seria, mi piacerebbe tenere traccia dei nostri viaggi. Purtroppo non abbiamo la possibilità di viaggiare quanto vorremmo, però mi piace l’idea di conservare un ricordo anche cartaceo dei luoghi che più ci piacciono o che sono più significativi per noi. Personalmente ne ho già in mente almeno un paio che non potranno mancare. Ecco il mio fantastico acquisto.

In compenso non siamo andati al Motorock ma la giornata è stata perfetta così e inoltre stiamo comunque sentendo la musica e il rombo dei motori delle moto, basta tenere la finestra aperta… 😀😀😀. A parte tutto è un raduno con una piacevolissima atmosfera.

Bene, non mi resta che augurarvi una buona serata!! A domani!! 😘

Rispondi

