Leishmaniosi non ti temiamo

Leishmaniosi. Un pericolo per i nostri amici a quattro zampe. Per fortuna esiste una vaccinazione per evitare questa brutta malattia ai nostri pelosetti.

Stamattina abbiamo portato il maialino a fare il richiamo della vaccinazione contro la leishmaniosi. Quando c’è da fare questa andiamo sempre di mattina così, durante la giornata, possiamo monitorare che non dia problemi a Ronny. È stata la veterinaria stessa a suggerirci di fare così, per essere più sicuri. Quindi, ieri abbiamo messo in conto di passare la giornata di oggi a casa con lui e abbiamo preso appuntamento per andare dal veterinario.

IMG_20170726_142110_034

Il piccolo è stato bravissimo. Si è fatto visitare, infastidendosi leggermente solo ai controlli sotto la pancia. Si è poi fatto controllare le orecchie, i denti, si è lasciato misurare la temperatura e sistemare le unghie, soprattutto gli speroncini che tendono sempre ad allungarsi di più. Durante la puntura non ha battuto ciglio e si è preso anche dei complimenti dalla dottoressa. Lo abbiamo pesato ed è ancora un pochino sovrappeso. Rimedieremo.

Ora è tranquillo che dorme, il musetto non si è gonfiato e lui è bello rilassato. Tutto ok quindi. La veterinaria ci ha anche suggerito un antiparassitario nuovo da sostituire all’Advantix che stiamo usando ora e che ha un effetto maggiore contro gli animaletti che causano appunto la leishmaniosi anche in caso di spostamenti in luoghi di mare.

IMG_20170726_150009

Mentre aspettavamo di entrare dal veterinario abbiamo conosciuto una coppia che era lì con una gattina. Non era la loro ufficialmente ma girava nel loro cortile e da un annetto è entrata in casa loro. E loro se ne occupano portandola anche dal veterinario. Meno male che ci sono persone così. Li stimo molto.

Ora vi saluto, ci si risente più tardi.

Buon pomeriggio!!

4 pensieri su “Leishmaniosi non ti temiamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...